Parenti lontani (Romanzi e racconti) (Italian Edition) by Gaetano Cappelli PDF

By Gaetano Cappelli

Venti grossi grassi matrimoni meridionali e altrettanti allegri funerali in cui si commemorano gli estinti con tanto di bevute, banchetti e abbracci passionali mentre il paese si riempie di emigranti che tornano a bordo di meravigliose fuoriserie americane con le loro ancora più meravigliose figlie – le fascinose ragazzine turist – capaci di farti innamorare con un solo sguardo. Questo lo state of affairs della giovinezza di Carlino di Lontrone che, dalla morte dei genitori, vive in una vecchia casa piena di ricordi, circondato da venti cugine sotto l’imperio della terribile nonna. Dispotica come una zarina, Nonnilde lo ha destinato alla guida dell’azienda di famiglia, ma Carlino ha altro consistent with los angeles testa. Il sesso, tanto in line with iniziare, che scoprirà spiando, in notti senza luna, i sogni erotici delle cugine; e l’America. Gliela some distanceà conoscere Pit, l’amico più grande, nelle scorribande in macchina attraversando, al suono del jazz, paesi e campagne, avvicinando donne, fumando erba alla maniera beat. Carlino continuerà poi a seguirne le tracce insieme alla sgangherata banda di amici, tra cui primeggiano il dandy agreste Rino e l’indimenticabile Svizzero, inanellando tutta intera l’educazione sentimentale del giovane anni Settanta: dall’iniziazione al rock nel corso di un memorabile concerto dei New Trolls (anzi dei “Gnu Droll”) al viaggio hippy, in line with infine approdarvi raggiungendo i suoi parenti lontani, ricchissimi come tutti i parenti americani devono essere. Ed eccolo nella ny dei primi luminosi anni Ottanta, Carlino. Accolto dallo zio Richard, magnate dal cuore durissimo, s’imbatterà in miliardarie bizzose, maghi e guru d’alto bordo, homeless e snob squattrinati, pittrici pazzoidi e gangster di bassa tacca e in una ragazza che sembra una favolosa nullità e che è invece destinata a divenire un’icona del nostro pace – Madonna!

Show description

Read Online or Download Parenti lontani (Romanzi e racconti) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

W. Somerset Maugham,F. Salvatorelli's Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) PDF

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Download PDF by Yasmina Khadra,Marco Bellini: L'attentato (Italian Edition)

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere l. a. realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

Read e-book online Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian PDF

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo l. a. partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

Download e-book for iPad: L’anno breve (Italian Edition) by Caterina Venturini

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con los angeles doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno los angeles costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Extra resources for Parenti lontani (Romanzi e racconti) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Parenti lontani (Romanzi e racconti) (Italian Edition) by Gaetano Cappelli


by Mark
4.0

Rated 4.89 of 5 – based on 31 votes

Published by admin