Download e-book for kindle: Le carte: Volume I: anni Sessanta (Scrittori contemporanei) by Luigi Meneghello

By Luigi Meneghello

"A partire dal 1963, anno di pubblicazione del mio primo libro, Libera nos a malo, e di stesura dei Piccoli maestri, ho preso l'abitudine di registrare di giorno in giorno su fogli e foglietti, datandoli saltuariamente, i pensieri e anche i ghiribizzi che mi passavano according to l. a. testa. Materiali di officina, tentativi di ricavare forme più stabili dal on line casino di mutevoli eventi e micro-impulsi che frastornano los angeles giornata di uno che scrive... vorrei riprodurre ciò che mi è capitato di vedere e pensare esclusivamente sotto l'angolo da cui l'ho visto e pensato." Spunti di poetica, idee narrative e saggistiche, giudizi su autori italiani e stranieri, osservazioni sulle proprie opere, appunti di natura politica, filosofica, etica, o semplici divertissement. Questi materiali sono il frutto di molteplici esperienze, amicizie e scambi intellettuali, che ci introducono nel laboratorio esistenziale e creativo di un grande maestro della letteratura italiana. Materiali manoscritti inediti 1963-1989 trascritti e ripuliti nei tardi anni Novanta

Show description

Read Online or Download Le carte: Volume I: anni Sessanta (Scrittori contemporanei) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) by W. Somerset Maugham,F. Salvatorelli

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Download e-book for iPad: L'attentato (Italian Edition) by Yasmina Khadra,Marco Bellini

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere los angeles realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

Download PDF by Giampiero Pizzol,Pietro Sarubbi: Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo l. a. partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

Download PDF by Caterina Venturini: L’anno breve (Italian Edition)

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con l. a. doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno l. a. costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Extra info for Le carte: Volume I: anni Sessanta (Scrittori contemporanei) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Le carte: Volume I: anni Sessanta (Scrittori contemporanei) (Italian Edition) by Luigi Meneghello


by Richard
4.4

Rated 4.09 of 5 – based on 28 votes

Published by admin