La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian - download pdf or read online

By I Camillas

In una realtà avariata come quella discografica, coperta da spessi strati di polvere e ciclicamente attraversata da meteore indistinguibili, c’è un angolo di aria fresca – fra YouTube e i locali dove l. a. musica si suona ancora dal vivo, e bene – in cui band leading edge possono conquistare l’attenzione di un pubblico che non si lascia distrarre dalle facili lusinghe delle popstar usa-e-getta. Fra queste band nessuna è forse più stupefacente e atipica dei Camillas, che qui immaginano un giro del mondo, futuro ma non troppo, in line with promuovere il loro ultimo disco. E quale posto migliore consistent with iniziare se non l’Antartide? Terra di ghiacci senza wonderful, abitata solo dai pinguini e dai fantasmi di chi è morto esplorandone le coste insidiose, il continente antartico cela una vasta caverna los angeles cui volta rimanda echi remoti e il cui ingresso nessun piede umano ha violato da migliaia di anni. Almeno fi no a quando i Camillas, in attesa del concerto in una vicina base militare, non si mettono in testa di esplorare los angeles grotta consistent with ingannare il pace, che è un gran credulone. Qui, fra massi e stalagmiti, trovano una scatola di piombo larga un ettaro, al cui interno un’innominata professoressa ha salvato i temi migliori di una carriera centenaria; anzi no, millenaria. C’è una realtà intera in quei quinterni a righe, innumerevoli realtà: imperversa una battaglia in line with l. a. città di Isernia, frotte di ragazzine si accalcano fuori dagli alberghi in line with acclamare los angeles stella del momento, un uomo sfonda con l’automobile los angeles vetrina di un Compro Oro. Poi orchi, fantini; bombe che esplodono, bolle di sapone. Dagli anni settanta fa capolino, riccissima e biondissima, Minnie Minoprio, e dagli anni venti Robert Walser, già affascinato dalla neve. E che dire dell’esangue alunno Adamiasi, chiuso in un collegio tetro e crudele, abitato da determine che sembrano uscite dalle pagine di Musil? Con una vivacità linguistica che spiazza e sorprende, e che avvicina i «temi» agli esiti più esilaranti – e insieme più inquieti – del dadaismo, i Camillas giocano con eventi, idee e fi gure degli ultimi cento anni, sottraendoli al rigore motionless della tradizione e trasformando l’immaginario del Novecento in Pongo morbido e arrendevole, da modellare nelle forme più bizzarre e sorprendenti, con l. a. libertà euforica che è propria dei bambini e degli artisti.

Show description

Read Online or Download La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Get Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) PDF

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Get L'attentato (Italian Edition) PDF

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere l. a. realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian - download pdf or read online

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo los angeles partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

L’anno breve (Italian Edition) by Caterina Venturini PDF

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con l. a. doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno l. a. costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Extra info for La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La rivolta dello zuccherificio (La cultura) (Italian Edition) by I Camillas


by Mark
4.0

Rated 4.05 of 5 – based on 8 votes

Published by admin