New PDF release: La natura dell'amore (Italian Edition)

By John Burnside

Quando John according to l. a. prima volta si accorge che i testi delle canzoni d’amore che passano alla radio hanno un significato, capisce di essersi innamorato. È il suo incontro con l’amore e ha il volto di Madeleine – los angeles cugina che lo incanta con le sue dita affusolate e le unghie dipinte, sempre diversa eppure sempre lei. Madeleine gli fa ascoltare I positioned a Spell on You nella versione di Nina Simone, los angeles cosa più bella che lui abbia mai sentito, e mentre suo padre si prepara a lasciare l. a. Scozia in step with approdare a Corby, dove lo attende un lavoro in un’acciaieria, John è totalmente avvinto da quest’incantesimo, un incantesimo che si trasforma in ossessione e durerà tutta l. a. vita.
E in effetti Madeleine ricorre in tutto il libro: ogni donna che John incontrerà non sarà che un riflesso della cugina, los angeles prima di una schiera celeste di misteriose e belle ragazze che infiammano los angeles sua immaginazione – una sconosciuta che in un caffè gli canta una canzone, un’amica incontrata in un ospedale psichiatrico che danza davanti a lui nella sala da pranzo, e infine Christine, una ragazza di cui da giovane si period follemente innamorato ma che ha rifiutato senza mai spiegarsene los angeles ragione.
La natura dell’amore è uno scorcio lucido e disarmante sul modo in cui gli uomini vivono l’amore e un’indagine sulla natura inquietante dell’attrazione, che si dipana in un labirinto contorto di desiderio e rifiuto. In sottofondo los angeles colonna sonora della vita di Burnside e le influenze culturali che hanno contribuito a plasmare l. a. sua essenza: il jazz e los angeles musica rock, l. a. fotografia di Diane Arbus, i tristi paesaggi invernali del Nord della Norvegia e le abbuffate di LSD a Cambridge.
Questo romanzo è più di un memoir, è un libro sulla memoria, cioè l’altra faccia dell’amore, in cui perdersi e trovarsi sono in fondo l. a. stessa cosa.

«Un meraviglioso memoir e uno studio rivelatore sulla natura dell’amore».
«The Guardian»

«Accattivante e perturbante, una tesi profondamente romantica. Burnside è un maestro poeta».
«Financial Times»

«Un’autobiografia saggia e cupa scritta in uno stile appagante ed essenziale».
«Sunday Times»

«Un memoir sinuoso, peculiare, struggente. l. a. prosa di Burnside è piena di meraviglie».
«The Observer»

Show description

Read or Download La natura dell'amore (Italian Edition) PDF

Best psychological literary fiction books

Download PDF by Chandler Brossard: The Bold Saboteurs: A Novel

A “startling, terrifying” novel a couple of afflicted younger highway thief within the gritty Washington, DC, of the thirties and forties (Houston Post). on the park the place the outcasts of Washington, DC, assemble, every person calls him Yogi. even supposing just a boy, he steals like a guy, taking jewellery and cash from at any place and whomever he can.

Download PDF by Swan Huntley: We Could Be Beautiful: A Novel

A spellbinding mental debut novel, Swan Huntley's shall we Be appealing is the tale of a prosperous girl who has everything—and but can belief not anyone. Catherine West has spent her whole existence surrounded by way of attractive issues. She owns an immaculate big apple condominium, she collects tremendous artwork, she buys beautiful purses and garments, and he or she continually redecorates her domestic.

Download e-book for kindle: Life Goes On (The Michael Cullen Novels) by Alan Sillitoe

A laugh-out-loud event novel starring bestselling writer Alan Sillitoe’s so much outrageous personality: the chuffed bastard Michael Cullen. for many of his lifestyles, Michael Cullen was once a twenty-two-carat no-good bastard, and he used to be particularly pleased with it. yet after a chain of outlandish legal adventures printed the real id of his father, Michael made the error of introducing him to pricey outdated ma.

Download PDF by Barbara Browning: The Gift (Emily Books)

In the course of Occupy, Barbara Andersen starts spamming humans indiscriminately with ukulele covers of soppy songs. a chain of beside the point intimacies ensued, together with an erotically charged correspondence after which collaboration with a very proficient and bothered musician residing in Germany.

Additional info for La natura dell'amore (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La natura dell'amore (Italian Edition) by John Burnside


by Joseph
4.5

Rated 4.96 of 5 – based on 26 votes

Published by admin