Read e-book online La libreria di zia Charlotte (Italian Edition) PDF

By Thomas Montasser,Alessandra Petrelli

Mai e poi mai una neolaureata in economia aziendale come Valerie si sarebbe immaginata di ritrovarsi a gestire una vecchia, antiquata libreria dal nome impronunciabile come l. a. «Ringelnatz & Co.». Bella sorpresa le ha fatto sua zia Charlotte! Scomparire dal giorno alla notte, senza dire niente a nessuno, dopo aver lasciato dieci euro in cassa e un bigliettino sul tavolo della cucina… «Sarà mia nipote Valerie a occuparsi di tutto».
Occuparsi di tutto?! Del parquet logoro o delle pile di volumi polverosi che si innalzano come giganti davanti alle finestre, impedendo alla luce di filtrare? Oppure dei tavolini traballanti, dei tendaggi di velluto liso e del registratore di cassa che sembra uscito da un movie degli anni Trenta? Occuparsi, insomma, di quel «posto antidiluviano»? Lei? Forse poteva essere l’aspirazione di una vecchietta mite e solitaria come Charlotte, che si period cucita addosso quella libreria come un vecchio, elegante vestito sdrucito. Valerie, però, è giovane, pragmatica e sogna un arrembante futuro come consulente di una multinazionale scandinava. in line with questo ha deciso di mettere in vendita l. a. «Ringelnatz & Co.».
Peccato che Valerie ignori il potere di un bel libro e il piacere di ritagliarsi del pace in keeping with se stessa. Mentre aspetta che l’acqua bolla dentro al samovar russo di sua zia, inizia a sfogliare distrattamente Il castello di Kafka e, finito in un battibaleno, passa a Se una notte d’inverno un viaggiatore e, terminato anche Calvino, si accorge di non riuscire più a smettere. Dickens, Neruda, Rilke… i volumi le scorrono tra le dita in un misto di stupore ed esaltazione, l’uno dopo l’altro, ora dopo ora, fino a notte fonda. E quando si imbatte in un quantity anonimo e incompiuto intitolato Un anno molto particolare, sente che quella che ha tra le mani non è una copia difettosa, ma un’avventura scritta apposta in line with lei.
Scortata da Grisaille, un topino dallo sguardo intelligente, e aiutata da un giovane misterioso cliente che cube di conoscere il libro, Valerie intraprende un viaggio che los angeles porterà non solo a comprendere il motivo della fuga di sua zia, ma a riscrivere un futuro che sembrava già segnato.
Diventato un caso letterario in Germania attraverso il passaparola dei lettori, l. a. libreria di zia Charlotte è sia un’avventura giocosa e piena di sorprese che un «viaggio magico nel paese incantato della letteratura» (Elle).
Perché se i libri possono essere contemporaneamente «un gabinetto di fantasie, una fonte di conoscenza, una collezione di testimonianze del passato e del presente, un luogo according to sognare», al lettore non rimane altro che mettersi comodo e godersi il viaggio.

«Un’autentica dichiarazione d’amore according to i libri, poetica, misteriosa e originale».
Kleine Zeitung

«Chiunque adori passare il pace in piccole e sofisticate librerie,
amerà sicuramente questo libro».
Radio Bremen

Show description

Read or Download La libreria di zia Charlotte (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Get L'attentato (Italian Edition) PDF

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere los angeles realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

New PDF release: Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo los angeles partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

Download e-book for iPad: L’anno breve (Italian Edition) by Caterina Venturini

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con los angeles doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno los angeles costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Additional info for La libreria di zia Charlotte (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La libreria di zia Charlotte (Italian Edition) by Thomas Montasser,Alessandra Petrelli


by Mark
4.2

Rated 4.32 of 5 – based on 45 votes

Published by admin