New PDF release: Io che amo solo te (Scrittori italiani e stranieri) (Italian

By Luca Bianchini

Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento in line with Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.
Gli occhi dei 287 invitati non saranno in line withò puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è los angeles sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimì, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo in step with sé. A sorvegliare l. a. situazione c'è sua moglie, l. a. futura suocera di Chiara, che a Polignano chiamano l. a. "First Lady". È lei a controllare e a gestire una festa di matrimonio preparata da mesi e che tutti vogliono indimenticabile: dal bouquet "semicascante" della sposa al gran buffet di antipasti, dall'assegnazione dei posti alle bomboniere - passando in keeping with l'Ave Maria -, nulla è lasciato al caso. Ma è un attimo e los angeles situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di colpi di scena e a una serie di personaggi esilaranti: una diciassettenne che deve perdere cinque chili e los angeles verginità; un testimone homosexual che si presenta con una finta fidanzata; una zia che da quando si è trasferita in Veneto cube "voi meridionali" e un truccatore che obbliga l. a. sposa a non commuoversi in step with non rovinare il make-up.
Io che amo solo te è un romanzo sulle gioie segrete, sull'arte di attendere e sulle paure dell'ultimo minuto. Tra ironia e commozione, quello di Luca Bianchini è un avventuroso viaggio sull'amore, che arriva - o ritorna - quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove make a decision lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Show description

Read or Download Io che amo solo te (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) by W. Somerset Maugham,F. Salvatorelli

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

L'attentato (Italian Edition) - download pdf or read online

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere l. a. realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

Download PDF by Giampiero Pizzol,Pietro Sarubbi: Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo los angeles partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

Download e-book for iPad: L’anno breve (Italian Edition) by Caterina Venturini

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con l. a. doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno los angeles costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Extra info for Io che amo solo te (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Io che amo solo te (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Luca Bianchini


by Joseph
4.3

Rated 4.61 of 5 – based on 32 votes

Published by admin