Download e-book for iPad: Il monastero delle consolatrici (Italian Edition) by Giuseppe Pederiali

By Giuseppe Pederiali

Venezia, 1940. I raggi dorati del sole si riflettono nelle acque della laguna. Angelina, una giovane donna, bellissima, cerca di farsi largo nella calca che si assiepa lungo i moli. Con passo incerto entra nel salone d’onore dell’albergo Danieli. Uno scrigno di sfarzosi arredi, marmi scintillanti, preziosi tessuti. los angeles guerra, che sconvolge l’intera Europa, è lontana. Su un divano, stretta in un elegantissimo turbante, vestita di un tailleur di stoffa grigia, siede los angeles più famosa diva del cinema italiano. in line with los angeles ragazza, appena arrivata dalla Bassa emiliana, è l’occasione di trasformare un sogno in realtà. Cambiare vita in keeping with sempre, lasciare una terra dura, tanto amata quanto parca d’amore e di speranze.
Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Dopo aver calcato i palcoscenici dell’avanspettacolo, partecipato a concorsi di bellezza nella Milano della ricostruzione, posato in keeping with fotoromanzi di grido, Angiolina è rimasta sola. È ancora molto affascinante, nonostante l’età, quando, nella penombra del suo appartamento, riceve una visita inaspettata. Negli occhi di Nara, l. a. donna che ha bussato alla sua porta, c’è tutto quanto Angiolina ha cercato di dimenticare. Ma c’è anche tutto quanto vale los angeles pena di ricordare. È così che, tornata alla sua terra, si trova a presiedere una bizzarra comunità, fortunosamente accampata in un monastero sconsacrato. Una comunità in cui le differenze non contano e l’umanità viene prima di ogni altra cosa. Dove il calore di un pasto condiviso e di una conversazione offrono consolazione a chi, nel vortice del mondo, si è perso. O si è solo fatto trascinare. In questo «monastero delle Consolatrici» c’è ancora pace consistent with l’uomo. E anche in step with l’amore, consistent with some distance speed con il proprio passato e in keeping with guardare con speranza al futuro.
Opera postuma di Giuseppe Pederiali, Il monastero delle Consolatrici raccoglie l’eredità dei suoi romanzi più amati. Romanzi in cui, con gioia di raccontare, ironia e delicatezza, fa rivivere los angeles storia di un’Italia fatta di aneddoti e di favole, di schiettezze giocose e di sogni d’amore. Storie affascinanti e senza pace di uomini e donne che non si arrendono al destino, ma che del destino sono artefici.

Show description

Read or Download Il monastero delle consolatrici (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition) by W. Somerset Maugham,F. Salvatorelli

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Download PDF by Yasmina Khadra,Marco Bellini: L'attentato (Italian Edition)

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere los angeles realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian - download pdf or read online

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive l. a. sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo los angeles partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

Caterina Venturini's L’anno breve (Italian Edition) PDF

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con l. a. doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno l. a. costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Extra info for Il monastero delle consolatrici (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il monastero delle consolatrici (Italian Edition) by Giuseppe Pederiali


by Anthony
4.5

Rated 4.46 of 5 – based on 21 votes

Published by admin