Download PDF by Roan Johnson: Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition)

By Roan Johnson

L'aspettativa di vita consistent with un uomo in Italia è di circa settantasei anni. Che diviso due fa trentaotto.

E al protagonista di questa storia, a quell'età, non sembra mancare nulla: ha una fidanzata che ama, un lavoro creativo, un interessante passato alle spalle. Ma il giorno del suo trentottesimo compleanno, simbolicamente proprio "nel mezzo del cammin di nostra vita", mentre fa l'amore con l. a. sua ragazza, "all'apice del piacere, una frazione di secondo a ridosso dell'orgasmo", viene colto dalla prima "terribilità": un dolore fitto e appuntito dietro l. a. nuca, come un ferro incandescente che gli buca l. a. testa.

I giorni dopo prova a rifare l'amore, a masturbarsi, ma il dolore torna sempre proprio un attimo prima dell'orgasmo. Comincia un giro in step with cliniche e ospedali, accompagnato dalla sua ragazza, dalla madre, e dalla paura di essere destinato alla più grande beffa del destino: riuscire a eccitarsi sì, ma non poter godere mai più.

Durante los angeles risonanza magnetica a cui make a decision di sottoporsi, ha il suo primo inaspettato attacco di panico, e qualche giorno dopo fa fermare un aereo un istante prima del decollo, colto da un terrore irrazionale.

Insomma l'ansia – che da sempre è sua compagna di vita e con los angeles quale ha stretto un patto di non aggressione – dilaga nelle sue giornate, sotto forma di propositi sconsiderati e sempre nuove paranoie. Cosa gli sta succedendo? Forse los angeles ragione va cercata nelle esperienze psichedeliche e nell'amore disperato che ha segnato los angeles sua adolescenza...

Roan Johnson, tra i più apprezzati registi e sceneggiatori italiani delle nuove generazioni, racconta le paure e le speranze di un giovane uomo in questi tempi di crisi. E lo fa con un umorismo sottile – in cui confluiscono le sue radici inglesi e toscane – impreziosito da un velo di divertita malinconia.

Suggestioni scientifiche (il numero medio di battiti del cuore degli esseri viventi, los angeles debolezza della forza di gravità) e scene di vita quotidiana si alternano in un romanzo originale, intelligente e divertente, dove argomenti universali quali il sesso, los angeles paura della morte, il desiderio di genitorialità vengono trattati con profondità, ironia e leggerezza.

Show description

Read Online or Download Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download PDF by W. Somerset Maugham,F. Salvatorelli: Acque morte (Gli Adelphi) (Italian Edition)

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Read e-book online L'attentato (Italian Edition) PDF

Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere los angeles realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.

New PDF release: Il mio nome è Pietro (Un sorriso ci salverà Vol. 1) (Italian

Una pièce teatrale scritta da Giampiero Pizzol, che Mimep-Docete pubblica in versione integrale. In un magistrale monologo teatrale l’apostolo Pietro rivive los angeles sua eccezionale amicizia con Gesù, dal cambiamento del nome ai miracoli nella vita quotidiana fino al tradimento e al pentimento. Nella seconda parte, l’attore, Pietro Sarubbi, descrive il suo percorso di presa di coscienza della Fede dopo los angeles partecipazione al movie di Mel Gibson “La passione di Cristo”, impersonando Barabba.

L’anno breve (Italian Edition) - download pdf or read online

Ida Ragone vive a Roma, in una casa con los angeles doccia rotta, ma piena di libri e compiti da correggere. Insegna italiano, il suo lavoro è una passione e una sfida: ogni anno l. a. costringe a ripartire da 0, da un’altra scuola, con allievi diversi. Ora è di nuovo settembre, ma quella in cui finisce non è una scuola qualsiasi: insegnerà al liceo dell’ospedale, dove, le spiegano, i ragazzi guariscono difficilmente, o mai del tutto.

Additional resources for Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Dovessi ritrovarmi in una selva oscura (Italian Edition) by Roan Johnson


by Ronald
4.5

Rated 4.55 of 5 – based on 26 votes

Published by admin